VISITE GUIDATE

Stampa

La Campania è una delle regioni italiane a vantare le più grandi bellezze naturali,  archeologiche e culturali.

Innumerevoli sono i siti che ricoprono notevole valore storico.  Tremila anni tutti da vivere in un tour guidato, full immersion. Dall’area flegrea a partire dal vulcano Solfatara, fino ai più importanti siti archeologici, come l'acquedotto romano del Serino, l'anfiteatro Flavio di Pozzuoli, gli scavi archeologici di Cuma e l'importantissima Piscina Mirabilis di Bacoli.

Vi porteremo nel sottosuolo di Napoli, complesso di cunicoli e cavità di origine greca scavate nel tufo e poste nel sottosuolo della città, riutilizzati poi dai romani come acquedotto e durante la seconda guerra mondiale come rifugio; gli scavi di San Lorenzo; il Cimitero delle Fontanelle; le catacombe di San Gaudioso; le Catacombe di San Gennaro; i decumani di Napoli, impianto stradale greco costituente plateiai e stenopoi, ribattezzato poi dai romani come decumani (superiore, maggiore e inferiore) e tanti altri siti ancora.

Che dire poi dell’area vesuviana. Una passeggiata al cratere del Vesuvio per poi immergersi nel suggestivo scenario degli scavi di Pompei ed Ercolano. Ma non dilunghiamoci oltre. Le nostre visite guidate, gestite dai migliori esperti del settore, vi faranno vivere all’interno della storia, in una speciale macchina del tempo costruita su misura per voi.